venerdì 3 agosto 2018



Il grande Rugby a Mantova: a febbraio 2019 Italia – Galles del Sei Nazioni Under 20 nella Città Europea dello Sport.
La Città Europea dello Sport 2019 sarà anche città europea del rugby per una giornata. Mantova infatti ospiterà venerdì 8 febbraio 2019 la seconda partita del Torneo Sei Nazioni Under 20 che vedrà coinvolte la Nazionale azzurra, la Scozia, il Galles, l’Irlanda e i campioni del mondo in carica della Francia.
Nella tappa mantovana, che si giocherà allo Stadio Danilo Martelli,  gli azzurrini di coach Andrea Moretti (mantovano doc) affronterà la forte formazione del Galles. Questo il calendario completo delle partite dell’Italia:

Venerdì 1 febbraio – sede da definire
Scozia – Italia

Venerdì 8 febbraio – Mantova
Italia – Galles

Venerdì 22 febbraio – Rieti
Italia – Irlanda

 Venerdì 8 marzo – sede da definire
Inghilterra – Italia

Venerdì 15 marzo – Biella
Italia – Francia

Raggiante il vicepresidente Antonio Tellini: “Ospitare la Nazionale Under 20 sarà una grande occasione per il rugby della nostra provincia. Da quando abbiamo appreso della nomina di Mantova a Città Europea dello Sport 2019, la nostra società si è mossa con la Federazioneper portare il rugby di grande livello a Mantova. E’ un evento che può dare una grande spinta al nostro movimento e che inorgoglisce la società del Rugby Mantova che sarà coinvolta nell’organizzazione. La Nazionale Italiana si allenerà infatti sui campi del Migliaretto, la cui moderna struttura, grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale, può ospitare eventi di alto livello. Inoltre, stiamo cercando di organizzare eventi a margine della partita per rendere quest’occasione interessante e unica per tutti gli appassionati di rugby e per i ragazzini delle scuole della provincia”.
Estremamente soddisfatto il consigliere d’amministrazione Gianpietro Campedelli: “Sarà una grande festa per lo sport mantovano, come solo il popolo del rugby sa fare. Sarà un' occasione d'oro per la città e per i mantovani che conoscono meno la palla ovale. Al Martelli vedremo tifosi italiani e gallesi di tutte le età fianco a fianco. Sarà soprattutto una festa per le famiglie e i bambini che si vogliono avvicinare al nostro sport. Sono particolarmente felice anche perché Andrea Moretti, coach mantovano della nazionale under 20, tornerà a "casa" e sono sicuro che il Martelli lo accoglierà con gli onori che si devono a un grande dello sport mantovano”.
Così l’assessore allo sport del Comune di Mantova Paola Nobis: “C’è stato un grande impegno da parte del Rugby Mantova che ha fatto proprio lo spirito di Mantova Città Europea dello Sport 2019, inteso come una vetrina per tante associazioni sportive presenti sul territorio. Eventi come il Sei Nazioni Under 20 sono da sempre apprezzati da parte della nostra amministrazione, dato che rigurdano i giovani e uno sport sempre più in crescita nella nostra provincia, visto e praticato sempre di più dai ragazzini. Ci auguriamo che possa essere un grande successo”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...