giovedì 12 luglio 2018


Tradizionalmente il rugby è una disciplina che conosce ben poche pause durante l'intero anno, e per questa stagione oltre ai consueti beach che si stanno organizzando in molte località balneari siciliane ci sarà la possibilità di praticare una nuova offerta che arricchirà il panorama rugbystico siciliano. Infatti, grazie all'impegno e all'inventiva dei tecnici e dirigenti del Nissa Rugby, che si conferma una società dinamica e sempre all'avanguardia, sarà possibile con questo primo evento del 21 luglio lanciarsi in questa nuova attività dello Street Rugby. 
Un'attività che si preannuncia come sempre, come tutte quelle che riguardano il mondo del rugby, divertente e spettacolare, e che dimostrerà ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che il rugby è uno sport praticabile da tutti, per tutte le età, per entrambi i sessi, per qualunque condizione fisica, e soprattutto praticabile ovunque. Negli ultimi anni il rugby sta uscendo dagli stadi, dagli impianti, e sta raggiungendo le piazze, le spiagge, i palazzetti, insomma tutti i luoghi dove si può immaginare di fare sport. Come Comitato FIR Sicilia non possiamo che essere contenti e sostenere queste iniziative, e sperare che da Caltanissetta si possano diffondere in tutta la Sicilia e, perché no?, in tutta Italia, con l'obiettivo di fare propaganda e promozione per il nostro sport.
Fervono i preparativi per il torneo di Street Rugby organizzato dalla Nissa presso la Street Factory Eclettica di Caltanissetta per sabato 21 luglio. L’evento sportivo si svolgerà nell’arco del pomeriggio: inizio iscrizioni ore 16, avvio della manifestazione ore 19; a seguire terzo tempo offerto dalla Nissa Rugby con dj set live by Cristian Argento.
Lo Street Rugby è una disciplina adatta veramente a tutti, uomini e donne, adulti e bambini. Più soft rispetto al rugby tradizionale, non prevede placcaggi ed è un gioco molto coinvolgente e divertente, assolutamente da provare come sottolinea il tecnico Fabrizio Blandi: “Vogliamo provare a diffondere questa nuova disciplina ideata da me e da Salvatore Letizia. La promozione è rivolta in particolare a chi è fuori dal rugby ed a tutti coloro i quali non conoscono questa modalità. Una sperimentazione che abbiamo avviato con i genitori dei nostri ragazzi che si sono divertiti tantissimo. Adesso è nostra intenzione esportarla: l’idea ci è venuta pensando ad uno sport che avesse come base il nostro amato rugby ma da poter praticare anche in piazzette cittadine o in luoghi dove non esistono apposite strutture sportive, è davvero uno sport aperto a tutti anche ai non giovanissimi”.
Per iscriversi si può anche inviare una mail a asdeclettica@gmail.com  oppure un messaggio privato sulla pagina fb @streetfactoryeclettica con il nome della squadra e dei giocatori (costo iscrizione e persona, 5 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...