venerdì 13 luglio 2018



Si è svolta l’altra sera, dopo il consueto allenamento del giovedì, la cena organizzata dal Club per festeggiare la doppia promozione di primo e secondo XV. Nella stagione appena conclusa, infatti, la prima squadra Capitolina è tornata immediatamente in Serie A dopo la difficile stagione precedente (con un bottino di 22 vittorie in altrettante partite), mentre la compagine cadetta non è stata da meno conquistando la Serie B.
Alla presenza del Presidente Giorgio Vaccaro e del Consiglio tutto, è stata organizzata una lauta grigliata volta a cementare un gruppo che già nella passata stagione ha evidenziato una grande unità di intenti. Presenze gradite anche quelle del consigliere federale Onorio Rebecchini e del Responsabile Tecnico del Rugby di Base Daniele Pacini, entrambi in passato nei quadri capitolini.
La serata è andata avanti con lo spirito gioviale  che contraddistingue le serate conviviali organizzate di consueto dal Club. A metà serata parola al Presidente il quale, con accanto i due capitani Giulio Rampa e Francesco Monanni, ha colto l’occasione per ringraziare i tecnici per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione e complimentarsi con gli atleti per l’impegno profuso durante tutto l’arco del campionato.
Al termine del discorso Vaccaro ha distribuito ad ogni atleta e tecnico una medaglia fornita dalla Federazione, dopodiché al termine della cerimonia di consegna ha dato ai due capitani le coppe meritatamente conquistate sul campo e che verranno messe in Club House.
Conclusi i classici rituali di congratulazioni (meritate come non mai), la cena è continuata con i ragazzi dediti a festeggiare questa doppia promozione, con la ferma consapevolezza che non si tratta affatto di un punto di arrivo ma solamente del principio di una strada che porterà ad altri successi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...