venerdì 13 luglio 2018



Si concluderà a Torre San Giovanni la decima edizione del Magna Grecia Il Magna Grecia Beach Rugby Cup.
Si concluderà domenica 15 luglio presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni. Sull’arenile del Comune di Ugento, storica sede del Master Finale, verrà incoronato il decimo vincitore della manifestazione. 
Ad ambire alla “trozzella” sono senza dubbio le compagini baresi che hanno dominato questa edizione. Con il BariBeachRugby, vincitore della Champions Cup di San Foca, ci sono i BarBariBeachRugby che hanno brillato negli ultimi due appuntamenti del Torneo e l’SP235 che non ha mai nascosto l’ambizione di portare a Santeramo in Colle il trofeo. Mina vagante sarà il Salento Rugby, campione uscente, mentre gli Orsacchiotti di Trepuzzi e i Pellegrini di Taranto daranno sicuramente filo da torcere. Il torneo femminile vede le Cozze Nere, che corrispondono alle giocatrici delle Panthers di Modugno campionesse regionali di Coppa Italia a sette, tra le favorite d’obbligo insieme alle “tarantate” del Salento Rugby che annoverano tra le proprie fila anche le ragazze del Granata Rugby Club di Gioia del Colle. Con le ragazze del Foggia che hanno dimostrato di poter competere a buoni livelli ci saranno le ragazze del Club del Cucchiaio di Legno - All Bluff. 
Le “cucchiaione” prendono il testimone della loro squadra maschile, proseguendo una tradizione che va avanti dal 2000 su tutti i campi di Beach Rugby italiani. Saranno fuori classifica perché non appartenenti al Comitato Magna Grecia e dunque in cerca di punti per l’accesso al Master del Campionato Italiano che si terrà il 28 luglio ad Alba Adriatica. Mancano poche ore all’urlo liberatorio che i vincitori della decima edizione del Magna Grecia Cup leveranno al cielo di Torre San Giovanni. L’appuntamento con il Beach Rugby è dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Lido Onda Marina… vietato mancare!














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...