giovedì 12 luglio 2018


MONFERRATO RUGBY sarà ancora ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie B, un torneo che di anno in anno attira sempre maggiore interesse per l’alta qualità tecnica delle formazioni partecipanti. ROBERTO MANDELLI è stato riconfermato come allenatore della prima squadra, e ad un mese dall’inizio dell’attività si comincerà con le prime valutazioni fisiche. 

(Roberto Mandelli, allenatore/giocatore del Monferrato nella foto di Stefano Delfrate)

“ Già questa sera ci sarà un primo incontro con gli atleti per valutarne le condizioni fisiche – dice MANDELLI – ed una seconda visita è stata programmata per i primi di agosto. Giovedi 16 agosto ad Asti e venerdi 17 ad Alessandria  partiremo ufficialmente con i primi allenamenti stagionali, e con questi quarantacinque giorni preparatori ritengo che per fine settembre, con l’inizio del campionato, la squadra sarà pronta per ripartire per un’altro sempre molto interessante torneo nazionale. Al momento abbiamo programmato due amichevoli con il CUS Torino e la Pro Recco, entrambe buone formazioni di Serie A, pertanto per noi degli esami piuttosto consistenti, e puo’ darsi che ci potremo confrontare sempre in amichevole almeno ancora con un’altra formazione sempre di buon livello tecnico.”
Roberto Mandelli, trentanove anni compiuti all’aprile scorso, è risultato con quindici mete segnate il metamen maggiormente prolifico del club piemontese, che solo nelle ultime battute del campionato di Serie B ha dovuto arrendersi nella cruenta lotta per la promozione, arrisa poi sul filo di lana a CUS Milano e Biella.
Intanto per quanto riguarda l’Under 18 il XV monferrino spareggerà con il Monza per accedere al futuro Campionato Giovanile girone di Elite. Le due partite si giocheranno domenica 16 settembre a Monza/Chiolo alle 12,30 con partita di ritorno al Luingotanaro di Asti sempre per le 12,30.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...