venerdì 11 maggio 2018



Sarà un pomeriggio molto intenso nell’immancabile ricordo del grande presidente Silvestro Stazzone che da lassù festeggerà una Serie A ritrovata.
Una Serie A che lui ha trascinato e condiviso in tante occasioni. Una Serie A che fa da cornice al 4° Memorial Avv. Silvestro Stazzone. Una promozione che sarebbe stata festeggiata alla sua maniera, con il petto gonfio d’orgoglio, ma con la razionalità di rimboccarsi subito le maniche per dare tutto nel prossimo campionato.
(Gli Old etnei)
Un appuntamento che torna per il quarto anno consecutivo, che animerà il settore giovanile della Bingo Family Amatori Catania, per dare poi spazio alle gare degli intramontabili Old.
4° Memorial Avv. Silvestro Stazzone che andrà in scena Sabato 12 maggio a partire dalle ore 15, nel ricordo del grande avvocato. Condivisione, passione, sport, storia e rugby proprio come avrebbe voluto l’indimenticato Presidentissimo avvocato Silvestro Stazzone.
Sabato sul terreno del Benito Paolone, ex Goretti, tutti i rugbisti, amici e sportivi si ritroveranno nel ricordo di un grande uomo simbolo della buona politica sportiva e del saper fare bene. Un’emozione unica proprio nell’anno in cui il suo Amatori è tornato in Serie A e che festeggerà ufficialmente la promozione domenica nell’ultima gara di campionato.
Sarà un pomeriggio di festa, ma soprattutto di rugby spensierato e vero: si partirà col Torneo dedicato ai piccoli amici dell’Under 12 dove la formazione della Bingo Family Amatori Catania se la vedrà con Cus Catania e Leoni Rugby Misterbianco. Poi sarà la volta delle formazioni Old, dove l’Amatori Catania si scontrerà contro Cus Catania e Cranleighan RFC.
Un momento piacevole, di aggregazione, pensando ad una persona speciale come l’Avvocato, indimenticato presidente, con il suo indimenticabile “Contrastiamo” che rispecchiava il suo battersi sempre per la causa giusta.
Un ricordo sempre vivo e sette anni dalla sua scomparsa, tenuto vivo dal suo esempio, dai figli Riccardo e Delia e dagli amici piu’ cari. Una persona perbene, che non era solo il massimo dirigente dell’Amatori Catania, ma uomo politico impegnato nel sociale e nella crescita dello sport etneo.
Il 4° Memorial Avv. Silvestro Stazzone sarà patrocinato dal Panathlon che ancora una volta dimostra forte attaccamento e stima verso la figura di un grande uomo di sport come l’Avv. Stazzone.

Nessun commento:

Posta un commento

Un calendario subito in salita: il Granducato Livorno under 18, nelle prime due giornate del proprio campionato regionale, ha subito i...