sabato 12 maggio 2018


Martedì 8 maggio il campo Marco Calcagno ha ospitato gli alunni e le alunne della scuola primaria Giuseppe Massone di Varazze. Presenti la quinta b, la quinta c, la terza a e la quarta della scuola di Casanova di Varazze che già nel corso dell'anno hanno partecipato alle lezioni di rugby in palestra tenute dal coach Martino Montaldo. Una mattinata intensa che ha impegnato ragazzi e ragazze in percorsi, esercizi di destrezza per proseguire nell'avvicinamento al rugby e abituarsi ai rimbalzi sghembi della palla ovale. Partite al tocco per i più piccoli e con placcaggio per i più grandi, già svezzati dalla felice partecipazione al torneo Ravano, proprio nella disciplina rugbystica. 
Il terzo tempo con pasta, wurstel, patatine e dolce, ha portato ristoro e chiasso e svelato attitudini rugbystiche anche nei docenti e nelle docenti che hanno confermato il detto secondo cui "i giocatori di rugby si distinguono in due categorie: quelli che danno il meglio in campo, quelli che danno tutto nel terzo tempo". Dopo pranzo e' proseguito il gioco in campo, in modo meno strutturato e più spontaneo. Martedì prossimo si replica con i più piccini. Il CFFS Cogoleto rugby ringrazia la scuola primaria Giuseppe Massone per l'allegra partecipazione e la grande passione dimostrata.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Inedito pareggio fra San Marco e Villadose.

  SAN MARCO RUGBY VENEZIA MESTRE - SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 31-31 MARCATORI: pt 5' meta D. Bowman tr. Broglio, 8' meta M...