mercoledì 9 maggio 2018


L’ex All Blacks Craig Green sarà il nuovo allenatore del Lafert San Donà

Il Rugby San Donà comunica che il nuovo tecnico della prima squadra sandonatese sarà il neozelandese Craig Green, che ha accettato di guidare la futura rosa biancoceleste nel massimo campionato nazionale d’Eccellenza nella prossima stagione sportiva 2018/2019.
 
Nato a Christchurch (Nuova Zelanda) il 23/03/1961, Craig Green ha vestito la maglia degli All Blacks dal 1983 al 1987 come terza linea ala e con loro ha vinto la Coppa del Mondo del 1987. In questa stessa competizione, è stato premiato come miglior marcatore di mete del torneo, ben sei, in coppia con il compagno di squadra John Kirwan.

Dal 1987 al 1994, il neozelandese si trasferì in Italia, ingaggiato dal Benetton Treviso prima, con cui vinse il campionato 1988/1989, e dal Casale poi.


Dopo 12 anni di carriera agonistica, a Casale Craig diventa allenatore: dopo una parentesi in Giappone (Kanto Gakuin University) nell ’99, scelse di tornare in Italia e assumere la guida del Calvisano, della Benetton Treviso – con lui la squadra biancoverde vinse 4 campionati italiani e 1 coppa Italia – dell’Udine e della Nazionale U20. Dal 2013 al 2015 tornò in Giappone al Dynaboars, squadra della Mitsubishi che milita nella Top League. Fino alla scorsa stagione, Craig era impegnato come responsabile tecnico per il Tarvisium. 

Nell’augurare a Craig di intraprendere un nuovo e produttivo percorso con il club biancoceleste, il Rugby San Donà desidera inoltre ringraziare il collega sudafricano Zane Ansell per l’eccellente ed encomiabile lavoro svolto negli ultimi 3 anni con la prima squadra e l’U18 sandonatesi. Sotto la sua guida, infatti, il Lafert San Donà ha raggiunto sul campo importanti risultati, uno tra tutti il Trofeo Eccellenza conquistato in quest’ultima stagione, e ha contribuito ad accrescere l’”Eccellenza” del nostro club e dei nostri giocatori con la sua esperienza di grande uomo ed atleta. La società gli augura i migliori successi professionali futuri.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...