mercoledì 16 maggio 2018



Il Torneo Ravano 2018 ha spiccato il volo, e quest’anno la manifestazione multisport riservata alle scuole elementari conserva il record di rappresentare il principale evento a livello europeo in questa particolare categoria, che copre gli anni 2007/08/09. Dodici gli sport inseriti nella manifestazione portata avanti, dopo l’iniziale organizzazione della U.C. Sampdoria, direttamente dalla famiglia Mantovani, in primis dalle sorelle Francesca e Ludovica. 

(La squadra di rugby della Scuola Embriaco/B di Genova Centro Storico che ha totalizzato ben 21 mete in due test)

Quest’anno in totale, considerando tutte le attività sportive,  scenderanno in gara ben 6.300 atleti circa. Intanto per quanto riguarda il rugby, praticato con regole del tutto particolari adatte alla situazione, senza effettuare mischie ordinate e touche, e utilizzando un terreno sintetico allestito all’interno del Padiglione Blu -  Jean Nouvel - della Fiera del Mare di Genova, questa mattina si è sviluppata la seconda giornata delle gare dedicate alla palla ovale. Sette le formazioni partecipanti suddivise su tre gironi con rapprtesentanze scolastiche della città di Genova Metropolitana, Busalla nell’Alta Valle Scrivia, ma sempre nalla provincia di Genova. Tutte le partite sono state dirette da Jamal Kamili, arbitro del Gruppo Ligure, e l’organizzazione di campo è stata curata dall’onnipresente Paolo Ricchebono.

(Anche la squadra della D.D. di Busalla si è qualificata al secondo turno come prima classificata nel girone, ed ha messo a segno 19 mete)

XXXIV TORNEO RAVANO – XXV COPPA PAOLO MANTOVANI
GIRONE  4
Ferrero/B – Busalla  1/7, Busalla – Ferrero/B  12/1. CLASSIFICA: Busalla punti 6, Ferrero/B punto 0. Qualificate entrambe per il secondo turno.
GIRONE 5
Embriaco/B – Emmanuelli  12/4, Papa Giovanni XXIII – Emmanuelli 1/9, Embriaco/B – Papa Giovanni XXIII 9/0. CLASSIFICA: Embriaco/B punti 6, Emmanuelli  3, Papa Giovanni XXIII punti 0. Qualificate alla seconda fase le scuole Embriaco/B e Emmanuelli.
GIRONE  8
Embriaco/A – Ferrero/C  7/2, Ferrero/C – Embriaco/A  1/2. CLASSIFICA: Embriaco/A punti  6, Ferrero/C punti 0. Qualificate alla seconda fase entrambe i team scolastici.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...