lunedì 14 maggio 2018


I Caimani Rugby Viadana divorano gli ospiti del Rugby Casale: l’ultimo match di stagione finisce 31 a 19; i mantovani confermano l’ottavo stallo in classifica chiudendo con ben 37 punti, più 12 di penalizzazione recuperati. 
La partita inizia a favore dei Caimani di Casale, che al 10’ vanno in meta con Camata e il piede di Meneghello trasforma. I locali, però, reagiscono al successo avversario andando in meta prima con Spinelli, poi con Donica: il trequarti May le trasforma entrambe. Al 35’ lo stesso May allunga il punteggio mantovano realizzando un calcio di punizione. Il primo tempo si chiude 24 a 7 grazie alla seconda meta di Donica realizzata al 39’ e May trasforma. 
Nella ripresa, i Caimani realizzano la quarta meta con Davolio, guadagnando così il bonus. Anche questa volta, May trasforma. Sul finale Casale riesce ad allungare grazie a due mete, entrambe trasformate, ma il triplice fischio conferma la vittoria dei Caimani.

(Luca Martini, capitano dei Caimani Viadana)

<Una grande partita> dice orgoglioso coach Gamboa, <C’è stato un buon atteggiamento in campo contro una squadra storica come Casale. Questa vittoria è un premio alla squadra per tutti i sacrifici ed il lavoro fatto durante questa stagione. Per la prossima stagione ci auguriamo di avere ancora a disposizione la maggior parte dei giocatori di questa squadra, che dopo la pesante sconfitta all’andata, hanno saputo riscattarsi.
Abbiamo sofferto tanto in mischia, ma abbiamo lavorato positivamente sulla difesa e sulle touche. Faccio i miei complimenti al mio collega Gilberto Pavan per il suo lavoro con i ragazzi.
Questa vittoria è perfetta per motivarci in vista del prossimo anno.>
Foto e articolo Francesca Pone
Caimani Rugby Viadana: Spinelli, Donica, Pasetti, Mokom, May, Bini, Cafarra, Ribaldi, Manghi S, Ndoye, Bonfiglio, Davolio, Manghi M, Parazzi, Diallo
A disposizione: Novindi, Del Priore, Sanfelici, Mastrocola, Mezza, Diciotto, Meneguzzo
All: Gamboa - Sanfelici
Rugby Casale: Zorzi A, Gobbo, Visentin, Miotto, Pivato, Zorzi L, Meneghello, Camata, Ardila, Florian, Marafatto, Secolo, Zanardo, Carnio, Conte
Entrati: Boscain, Bottazzo, Cavallaro, Bellinaso, Marin, Girotto, Padoan
All: Sgorlon
Marcatori: 10’ m Camata tr Meneghello, 14’ m Spinelli tr May, 17’ m Donica tr May, 35’ cp May, 39’ m Donica tr May, 57’ m Davolio tr May, 70’ m Bellinaso tr Meneghello, 78’ m Marafatto tr Girotto
Note: 38’ giallo per Miotto, 61’ giallo per Novindi, 73’ giallo per Mastrocola
Ris: 31 - 19
Arb: Mirco Sergi (BO)

Nessun commento:

Posta un commento

...