mercoledì 9 maggio 2018



I biancorossi replicano il risultato dell’andata, imponendosi 19-17 anche a Rovigo e proseguendo così nei playoff della fase interregionale.
In una splendida giornata di sole, il Campo2 del Battaglini di Rovigo ha ospitato la gara di ritorno dei quarti di finale della fase interregionale tra Monti rugby Rovigo e Rangers Rugby Vicenza. Come da programma dei tecnici, i biancorossi si son presentati con umiltà e tranquillità. Prima della partita, silenzio assoluto in spogliatoio, rotto solo dall’urlo Forza Vicenza prima dell’uscita.
Partita intensa, con i nostri subito decisi e determinati. Bel gioco di squadra e grande impegno di tutti. Nel primo tempo per i biancorossi arrivano due mete trasformate, che portano il punteggio sullo 0-14, con cui si chiude il primo tempo. Bellissimo primo tempo dei vicentini, consapevoli che il gap non dà comunque alcuna tranquillità, ma richiede ancora più attenzione.
Nella seconda frazione ritorno di fiamma dei padroni di casa del Rovigo che provano il tutto per tutto: ottengono una meta con cui accorciano le distanze 5-14, ma Vicenza risponde subito con la terza marcatura pesante che vale il 5-19. I rossoblù non ci stanno e si riversano in attacco, trovando altre due marcature, ma il tempo e le energie scarseggiano e la partita si chiude con la vittoria della Rangers Rugby Vicenza 17-19.
Bella squadra, bel gioco, partita pulita e ottimo pubblico: i nostri valorosi ragazzi procedono alla semifinale dove troveranno il Feltre, sempre con la formula della sfida andata e ritorno in programma le prossime due domeniche.
Valerio Foroncelli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...