sabato 12 maggio 2018



Derby con il Bologna per il gran finale della stagione
Il campionato di Serie B è arrivato alle battute finali: domani alle 15:30 è infatti in programma l’ultimo turno, che il Romagna affronterà allo Stadio del Rugby di Cesena ospitando il Bologna Rugby 1928, per un derby tutto emiliano-romagnolo.
Nelle ultime quattro partite il Romagna ha collezionato un poker di vittorie, le ultime due delle quali senza subire punti, a conferma della crescita complessiva della squadra che ha trovato quella continuità che era mancata in altre fasi della stagione. Segnali incoraggianti quindi circa il potenziale del gruppo, anche pensando ai tanti giovani che hanno esordito quest’anno e che hanno ben figurato.
Ai galletti resta dunque un ultimo sforzo da compiere in questa delicata sfida con il Bologna, un confronto che si preannuncia acceso e combattuto, con entrambe le squadre determinate a chiudere in positivo questa lunga annata, al di là della classifica, dato che le sei lunghezze che dividono le due squadre hanno già matematicamente assegnato il quarto posto alla formazione emiliana. Se i galletti vogliono congedarsi al meglio dal proprio pubblico, il Bologna arriva a Cesena a caccia del riscatto per tentare di ribaltare quel 25-7 incassato nella gara d’andata, una delle prove più brillanti di questa stagione per la squadra romagnola, da replicare anche domani.
Per la partita con il Bologna (inizio ore 15:30 – ingresso libero), che sarà arbitrata dal Sig. Luigi Palombi, sono convocati: Assirelli, Baldassarri, Bersani, Buzzone, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Spighi, Strada, Urbinati, Villani.

Incontri XXII giornata: Pesaro-Modena, Vasari Arezzo-Florentia, Parma 1931-Arieti Rieti, Civitavecchia-Livorno, Romagna- Bologna, I Medicei-Amatori Parma
La classifica: Pesaro 85, I Medicei 85, Livorno 75, Bologna 1928 66, Romagna 60, Amatori Parma 57, Civitavecchia 42, Modena 40,  Florentia 39, Parma 37, Arieti 32, Vasari Arezzo 8.
(Sabrina Cavallucci - ph. Filippo Venturi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/Gli U18 dei Lions sfiorano l'impresa con la capolista reggiana del Valorugby Emilia.

A conti fatti è maggiore il  rammarico per avere solo sfiorato il successo contro la prima della classe  rispetto alla  soddisfazione di ave...