domenica 13 maggio 2018



“Ci giochiamo il tutto per tutto”, questo l’esordio di coach Zanichelli alla vigilia del match che varrà un’intera stagione. Domenica 13 maggio infatti, ore 15:30, si giocherà la gara di ritorno delle semifinali playoff per l’Eccellenza, che vedrà il First XV scaligero impegnato in trasferta tra le mura dei Sitav Rugby Lyons, allo Stadio W. Beltrametti di Piacenza. “In settimana abbiamo lavorato bene, intensamente, e ci siamo resi conto di quanto fosse abbordabile la gara di domenica scorsa.


(Una immagine dal test dell'andata dei play off)


 Siamo stati bravi a mantenerci in gioco, grazie alla meta nel finale e alla poca differenza punti sul tabellone, quindi domani ce la giocheremo senza fare calcoli”. I Lyons vantano un’imbattibilità casalinga che perdura da inizio stagione, ma Verona ha diverse frecce al proprio arco. “Nella sfida dell’andata ci siamo adeguati al loro gioco, più lento e spezzettato”, prosegue Zanichelli, “Domani cercheremo di imporre il nostro, muovendo il pallone e sfruttando le qualità dei nostri giocatori”. Come spesso accade nel rugby, in particolare in gare molto equilibrate, la disciplina in campo ricoprirà un ruolo importantissimo: “Sì certamente. Dovremo essere attenti a non commettere errori che potrebbero esserci fatali. A Parona abbiamo concesso troppo ad un avversario che ha saputo approfittarne. 


(Pronti per la sfida decisiva)

Domani questo non deve assolutamente accadere. Solo così potremo ribaltare il risultato dell’andata e centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Quel che è certo”, conclude il tecnico scaligero, “è che daremo tutto, per noi stessi, per la società e per i nostri tifosi”. Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo nel match di Piacenza con Sitav Rugby Lyons: Conor, Cruciani, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Rossi, Artuso (C), Cattina, Montauriol, D’Agostino, Silvestri, Rizzelli. A disp.: Neethling R., Furia, Forzin, Braghi, Zago, Mariani, Neethling M., Corso M. Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...