domenica 13 maggio 2018




I ragazzi di Capoterra volevano cementare la quinta piazza della classifica, evitando soprattutto brutti scherzi dal Lumezzane (che puntualmente ha vinto). Occorreva quindi, prima del “rompete le righe” una grande prova del gruppo per violare il campo di Bergamo. E così è stato. A parte un 3-0 iniziale frutto di un “piazzato” della squadra di casa, il Capoterra non ha mai avuto problemi nel gestire la gara e incamerare i punti necessari per tenere lontano il Lumezzane.
I primi punti dell’Amatori arrivano al 15’. Iniziativa di Santillo che “buca” la fragile difesa di casa e deposita dietro i pali. La meta però non viene trasformata da Mattia Aru che al 30’ si fa perdonare realizzando magnificamente una punizione concessa dalla signora Clara Munarini della sezione di Parma. Al 37’ arriva, la reazione del Bergamo che riesce a trovare altri tre punti indispensabili per rimanere in contatto con gli isolani. Primo tempo che si chiude con l’Amatori Rugby Capoterra in vantaggio con il punteggio di 8-6.
La ripresa è più vivace. Ci pensa Thioye a scuotere i compagni trovando nel giro di 5’ due mete. La prima al 3’ e l’altra 5’ dopo. In entrambi i casi ad Aru non riesce la trasformazione.
Bergami soffre e Capoterra ne approfitta per sfruttare la velocità e la prestanza fisica del gruppo. Al 15’ Poloni incrementa il bottino andando in meta e, stavolta Aru non sbaglia. Capoterra in fuga, anche perché 13’ dopo arriva anche il sigillo di Thioye (32-6). La gara a questo punto è saldamente nelle mani di capitan Garau e compagni che, allentano le briglie dando alla squadra di casa la possibilità di andare in meta al 35’. Finisce 39-11. Il Capoterra chiude al quinto posto una stagione da incorniciare.

RUGBY BERGAMO 1950: Ferrari, Brignoli, Roselli, Acerbis, Farina, Moreno, Spreafico, Macaccaro, Milinkovic, Vallino, Allas, Rosa, Zambelli, Biggi, Salvini. Allenatore: Beretta. A disposizione: Zinesi, Plevani, Rota, Gazzaniga, Avino, Deretti, Lucido.
AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Poloni, Sangiorgi, Uccheddu, Sainas, Thioye, Lupi, Greco, Busser, Villagra, Al. Baire, Bousmina, M. Garau, Ferrini, Santillo, Aru. Allenatore: Villagra. A disposizione: Gabbi, N. Garau, Pierotti, Congiu, GM. Baire, Loddo, Stara.
Arbitro: Clara Munarini di Parma.
Di rientro dal torneo città di Rovato. Tutti i bambini e i genitori si sono divertiti e ci hanno dato una grossa mano sia prima che durante la trasferta. La società ringrazia enormemente tutti coloro che ci hanno dato una mano per far si che la trasferta di due giorni andasse per il meglio. Inoltre si ringrazia il Rovato Rugby per la splendida accoglienza ed in particolare Pietro Parigi per l'organizzazione impeccabile!! Al prossimo anno chi Deu Oiri!! TEEERRAAAAAA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...