mercoledì 9 maggio 2018



Amatori Rugby Alghero, con la testa e con il cuore ci si prepara al fondamentale incontro di domenica a Maria Pia. Gli algheresi, secondi in classifica, contro il Biella Rugby Club(terza), si giocano la promozione in Serie A davanti al pubblico di casa.
Il sogno, l’impegno e la voglia di raggiungerlo. 22 partite, 9 mesi, tanta fatica, sudore e sudore versato sul campo, notti di dolori post partita e di pensieri “sportivi” su come far crescere sempre più questo movimento straordinario che è il rugby.
Mancano pochi giorni al match tra Amatori Alghero e Biella Rugby Club. Partita che vale la promozione. Il kick off è fissato per le 15.30.

(La mischia dell'Alghero, qui impegnata con quella del Bergamo)


Ora che si avvicina il giorno X, quello in cui dopo 80’ si saprà che cosa ne sarà di una stagione intera, la testa e il cuore non possono battere all’unisono. Una regola la concentrazione al top, l’altro guida quei sentimenti che ogni giorno spingono un atleta a scendere in campo con le giuste motivazioni e l’amore per ciò che fa.
Si annullano le distanze, in tutti i sensi, veterani e giovani dovranno essere squadra, ancora per una volta nel migliore dei modi, l’ultima volta in questa annata che potrebbe rappresentare la svolta dopo alcuni anni di Serie B, troppi se lo si chiede a qualcuno che la Serie A l’ha assaporata e vissuta in molti di questi 40’anni e oltre di storia Amatori Rugby Alghero.
Domenica con Biella, l’Alghero Rugby punta a ritornare su un palcoscenico ancora più importante. Ma,  squadra e  società vogliono sentire l’abbraccio della città. E’ fondamentale che gli spalti siano pieni e che la formazione algherese possa contare sui suoi tifosi, sponsor e su nuovi appassionati che possano vivere con loro queste emozioni.
Sarà il match dei match , quello che in un modo o nell’altro farà calare il sipario di questa avvincente stagione 2017/2018.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...