martedì 8 maggio 2018


A Torino il TK Group supera per 24 a 8 un Rugby Savona sperimentale

SAVONA Rugby             8          

TK Group Torino: Battigaglia, Cotroneo, Zaccagnino, Spinello, Monticone, Augello, Ciuffreda, Deandrea, Mulassano, Leone, Fadei, Giannone, Converso, Cocca. A disp, Dina Otoro, Bussani, Giagnotto, Campanella. All. Manlio Muggianu

Rugby Savona: Franceri, Trentin, Ademi, Scorzoni (Costantino), Serra, Rossi (Ermellino L), Bernat (Ermellino R), Amato, Rando, Romito (Guida), Urbani, Pivari,  Baccino (Sheu), Magnaghi, Giacobbe (La Macchia). All. Antonello Pischedda.

Arbitro: Daniele Vagnarelli di Milano.

Punti in classifica: Tk Torino 5 -  Savona 0

Chiusura del campionato all’insegna della sperimentazione per il Rugby Savona, usciti sconfitti dal campo di Torino ad opera del TK-Group To per 24 a 8.

Ultimo incontro della stagione con in campo squadre senza problemi di classifica; in questi casi spesso escono incontri inutili dove l’incidente di gioco emerge da un gioco svogliato. A Torino invece il Rugby Savona ha voluto provare un anticipo della prossima stagione, mandando in campo nella formazione base di apertura partita molti dei giovani che il prossimo anno saliranno dalla Under 18.

La formazione sperimentale non ha sfigurato, pagando il giusto pegno all’inesperienza. Dall’incontro sono emersi dati importanti per valutare i nuovi giocatori nel ruolo e programmare l’attività per la prossima stagione. Con le sostituzioni sono poi entrati i giocatori d’esperienza, giusto per non rendere troppo facile la vittoria ai torinesi.

Un incontro dalle due facce dunque, con brio e audacia nella prima parte per arrivare al gioco solido e concreto a cui siamo abituati nella seconda. Soddisfazione per i punti segnati con un calcio piazzato di Serra ed una meta di Riccardo Ermellino.

L’ultima giornata ha decretato infine l’accesso dell’ Amatori Genova in Serie B, grazie alla vittoria senza esitazioni ottenuta nei confronti della antagonista Ivrea per 45 a 20. 
Nella C1 della prossima stagione entra in sostituzione la squadra cadetta del CUS Genova che ha vinto il suo campionato di C2.

SERIE C1 PROMOZIONE POOL 4 Ultima Giornata

CUS Pavia - Rugby Rho                    19/36
Ivrea Rugby Club - Amatori Ge       20/45 
TK Group Torino - Rugby Savona   24/8

CLASSIFICA FINALE: Amatori Genova 38, Rugby Rho 35, Ivrea Rugby Club 30, CUS Pavia 26, Rugby Savona e TK Group Torino 15.

Congratulazioni all'Amatori Genova promosso in serie B

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTI/ A Noceto due nuovi Open Day !

      COLLADESENSI DOMENICA 07 APRILE 2024 28° COLLA DE SENSI Il torn...