sabato 10 marzo 2018




Seconda giornata nel Campionato Under 16 del girone Interregionale D e l' Amatori espugnando Imperia approfittando del rinvio di Ivrea con Chieri balza in testa alla classifica. In un weekend di rinvii, nella Riviera di ponente si gioca. Il campo non è esattamente perfetto, ma fango e acqua esaltano il nostro amato sport. L' Amatori Genova quest' anno  ha già battuto 2 volte gli avversari dell' Union Riviera (franchigia del ponente Ligure) e proprio per questo la trasferta è insidiosa: i ponentini cercano il riscatto tra le mura amiche e tenteranno il tutto per tutto.
Il tempo del riscaldamento, scegliere tacchetti giusti e la tensione sale fra gli azulgrana fino al fischio d' inizio dell' arbitro. Partono forte i ragazzi di coach Rebora che si installano nella metà campo avversaria e mancano 2 segnature per errori di handling. Ci sta: il pallone è una saponetta viscida ed infangata. Poco dopo va in meta Luca il capitano ma Lollo Dibella non trasforma. Sferzati dalla segnatura i ragazzi imperiesi  operano una serie di avanzamenti ai quali gli Amatori rispondono colpo su colpo tanto è vero che alla fine gli avversari si accontentano di una punizione tra i pali portandosi sul 3 a 5. Ci pensa poi Lollo a ristabilire la distanza andando a segnare. L' argine è rotto e la marea blaugrana segna di nuovo chiudendo il primo tempo sul 3 a 17. Intervallo con solite indicazioni date dal coach "Voglio più pressione ", i ragazzi obbediscono e schiacciano sull'acceleratore e con Luca, Lollo e poi Duy chiudono la partita con tanto di punto bonus, 10 a 38 il finale.
Questi ragazzi scesi in campo:
Longo, Calabria,  Benvenuto,  Perez, Molinaro,  Barabino, Palumbo, Bilanci , Dibella, Baudo, Grasso, Bernuzzi, Rosso, Quarta. A disposizione Maestri, Bellini, Roncallo. Buone prestazioni sulle touches dove i perfetti lanci di Ilir ci permettono di conquistare tutte le nostre e di rubare parecchie di quelle lanciate dagli avversari. Benvenuto in prima linea è sicuramente una piacevole sorpresa, mentre Risso si e' guadagnato la fiducia del coach giocando dal primo minuto. Solita prestazione maiuscola di Luca Palumbo e del resto della mischia che ha dominato sia in chiusa che in touche. Ora una domenica di pausa e poi all' Oval Stadium con Ivrea: questo sarà il test per mantenete il primo posto in classifica
Art AmaMedia

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE - FEMMINILE/ Ultima di Campionato Villorba ospita CUS Milano.

  𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗹 ' 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝘂𝘀 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗶𝗴 ...