domenica 21 gennaio 2018


SERIE A, SCATTA LA SECONDA FASE. DOMENICA AL "GERLI" UDINE AFFRONTA GARA 3 CON LA TARVISIUM

Inizia oggi la seconda fase del campionato di serie A 2017-'18. Altri 10 turni da qui al 28 aprile. Udine è inserita nel “girone di consolazione” delle squadre escluse dalla lotta per la promozione in Eccellenza, provenienti dai gironi 2 e 3. Sarà quindi nella lizza con Asr Milano, Parabiago e Junior Rugby Brescia, Rangers Vicenza e Tarvisium Treviso. Quest'ultima sarà l'avversario che oggi (ore 14.30) arriverà allo stadio “Otello Gerli”. E' la terza sfida stagionale tra bianconeri e “Magliette Rosse”. In precedenza Udine aveva pareggiato a Treviso ad ottobre per 24 a 24 (pareggio acciuffato in extremis dai padroni di casa dopo una partita dominata dai friulani) e perso malamente in casa per 20 a 33 prima della pausa natalizia. Domenica alla squadra di coach Dwyer mancheranno Macor, Bagolin e Marconato, mentre il neozelandese Flynn, ancora alle prese con un infortunio alla mano, sarà in forse fino all'ultimo.

Così il presidente Massimo Ferrarin: “I giocatori sono ben consapevoli del fatto che nei 3 mesi restanti getteremo le basi di quella che sarà la rosa per la prossima stagione. Di conseguenza credo che le motivazioni per ben figurare non mancheranno, anche se sarà un girone senza promozioni e retrocessioni". (Nella foto il trequarti bianconero Dan Groza).
Anche la formazione Cadetta in C1 inizia la seconda fase denominata “Passaggio”. Oggi sarà impegnata in trasferta a Monselice. Nel raggruppamento anche Rugby Piave, Portogruaro, Bassano e Oderzo. L'ultima classificata retrocede in C2. 
Test importante per l'Under 18 che sfiderà a domicilio la capolista Villorba, mentre l'Under 16 ospiterà il Bassano (ore 10 al Rugby Stadium).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...