venerdì 19 gennaio 2018


Pre-partita di Rugby Mantova – Verona Rugby con coach Marco Rangone
“Pronti a prenderci la rivincita. Vogliamo iniziare i playoff con una vittoria”
Dopo oltre un mese di pausa, il Rugby Mantova ritorna in campo per la seconda fase della stagione: i playoff. Insieme ai virgiliani sono presenti nel girone Verona, Castellana, Botticino, Franciacorta e Fiumicello. I biancorossi inizieranno la corsa alla Serie B affrontando proprio una “vecchia” conoscenza del campionato, ovvero il Verona Rugby, formazione cadetta della squadra di Serie A.
Gli scaligeri hanno incrociato le braccia col Rugby Mantova già in due occasioni nel corso di questo campionato: il 22 ottobre allo Stadio Parco del Mincio finì 18-18, mentre l’ultima partita del 2017 si concluse con un netto 37-22. In quest’ultimo confronto il Verona dominò il Mantova per oltre 30 minuti e a nulla servì la pur orgogliosa reazione nella ripresa di capitan Giovannoni e compagni. Visti i recenti confronti è chiaro, quindi, quanta voglia di rivincita ci sia nei ragazzi di coach Marco Rangone che hanno tutte le intenzioni di partire col piede giusto in questi playoff.
A fare da cornice al derby col Verona sarà l’iniziativa “Un libro per la Librineria dei Briganti”. Per sostenere la formazione catanese dei Briganti di Librino, le cui club house e biblioteca sono andate distrutte in un rogo di stampo mafioso lo scorso 10 gennaio, i tifosi potranno donare un libro per ragazzi direttamente ai nostri addetti. Il Rugby Mantova invierà nei giorni successivi tutti i libri raccolti direttamente ai Briganti per dare un piccolo segno tangibile di vicinanza sportiva e umana.
A presentare il terzo derby stagionale è coach Marco Rangone: “Arriviamo a questa sfida molto carichi dopo aver raggiunto il primo obiettivo della stagione, ovvero la qualificazione ai playoff. Vedo il gruppo pronto e voglioso di prendersi una rivincita dopo la sconfitta di un mese fa in campionato. Questo girone è composto da tantissime squadre competitive, anche se alcune compagini le abbiamo imparato a conoscere. Tra queste c’è il Verona che nell’ultima partita ci hanno messo in difficoltà soprattutto nella prima mezz’ora. Credo che possiamo giocarcela con tutte le squadre e vogliamo dimostrarlo già da domani davanti ai nostri tifosi”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...