venerdì 19 gennaio 2018




L'Aquila Rugby Club, al via l'avventura nella Poule Promozione

Domenica 21 gennaio (ore 14:30) inizia la seconda fase per il campionato nazionale di Serie A. Esordio nella poule promozione 1 per L'Aquila Rugby Club, che giocherà tra le mura amiche del “Fattori” contro l'Ottopagine Benevento nella prima giornata. Una replica rispetto alla sfida del “Pacevecchia” di soli sette giorni fa.Dopo il girone territoriale, inizia domenica per i neroverdi un cammino difficile, che li vedrà contrapposti – oltre ai giallorossi beneventani – anche a Lyons Piacenza, Accademia federale “Ivan Francescato”, Cus Genova e Cavalieri Prato Sesto, quest'ultimi incontrati anche nella prima parte di campionato.

Al Fattori Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio potranno contare anche su Santiago Viacava, giovane mediano di apertura argentino arrivato in settimana in città. Viacava, classe 1995, proviene dal Club Universitario de Buenos Aires (CUBA), dove ha esordito in prima squadra lo scorso anno. Ha buone doti tecniche, predilige il gioco alla mano e l'attacco alla linea, alternando il gioco, con un buon piede in gioco e nei calci piazzati.

“Dobbiamo cambiare marcia – afferma nel pre gara il direttore tecnico Vincenzo Troiani – da domenica scriveremo una nuova pagina della nostra avventura, e i ragazzi ne sono consapevoli. Questa poule promozione è più forte ed equilibrata del girone territoriale, ma anche della poule promozione dello scorso anno. I Lyons ci sembrano la squadra da battere, ma anche Prato Sesto e Cus Genova sono forti. C'è poi l'incognita Accademia, durissima o più affrontabile in base a chi scende in campo”.Tra gli indisponibili per domenica figura Giovanni Angelozzi, che ha subito un leggero stiramento ieri nel corso dell'allenamento, mentre Alessio Ciaglia è ancora in forse perché acciaccato.Il club neroverde invita tutti i tifosi e gli appassionati al Fattori, il fischio di inizio da parte del sig. Meconi di Roma è fissato per le 14:30, ma i botteghini apriranno alle 13:30. Sarà possibile ritirare gli abbonamenti stagionali già acquistati, o fare nuovi abbonamenti-sostenitori al costo di 100 €.La probabile formazione: Cialente; Palmisano, Speranza, Angelini, Rettagliata G.; Viacava, Carnicelli; Cerasoli, Basha, Ponzi; Grassi, Vaschi; Rossi, Rettagliata N., Barducci.A disposizione: Fusco, Tinari, Troiani, Angelozzi P., Sansone, Ciofani, Pupi e Ciaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...