sabato 13 gennaio 2018


La serie A incontra il Prato Sesto nell’ultima giornata del girone
Primo impegno del 2018 per la Primavera dopo la sosta di fine anno
La Primavera torna in campo domenica per la partita valida per decima giornata del campionato nazionale di Serie A (fischio d’inizio alle 14.30, dirige il Sig. Salierno di Napoli
 La squadra romana incontra sul campo neutro di Rieti (da scontare l'ultimo turno di squalifica del campo di casa dell’Acqua Acetosa) la capolista Prato Sesto, in un match che comunque non cambia le sorti del girone 4. La Primavera, infatti, parteciperà al girone play-out insieme a Gran Sasso e Perugia, mentre L’Aquila e Benevento affronteranno il girone play-off valido per la promozione al campionato di Eccellenza insieme al Prato Sesto.
Per la Primavera è necessario, però, tornare a vincere a prescindere dalla classifica, per cambiare la serie di risultati negativi dell'ultimo periodo arrivati nonostante le buone prestazioni.

(La Primavera gioca sul campo neutro di Rieti per la squalifica del campo di casa)

Durante la pausa natalizia, lo staff tecnico guidato da Emanuele Leonardi ha focalizzato gli allenamenti soprattutto sulla parte atletica e sulla cura dei particolari nelle fasi di possesso.
Per questo primo impegno del 2018, Leonardi ritrova alcuni giocatori che erano fermi per infortunio, come Ettore Merendino e Jacopo Di Resta oltre al ritorno del capitano della passata stagione Emanuele Belloni, al rientro dal prestito dall’ASR Milano.

“Sono contento perché finalmente torniamo a giocare – racconta Emanuele Leonardi – durante la sosta abbiamo lavorato molto anche l’aspetto mentale, fattore molto importante per i ragazzi che sono giovani e hanno bisogno di crescere anche da questo punto di vista. Domenica dobbiamo tornare a vincere, per preparare al meglio il prossimo girone che vogliamo vivere da protagonisti”. (Valerio Amodeo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...