sabato 13 gennaio 2018


La Barton giocherà alle ore 14,30 a Pian di Massiano
A Perugia arriva il Gran Sasso
Domani scenderanno in campo anche i giovani Elite di under 18 e 16

(Una mischia fra CUS Perugia e Primavera Roma)

La Barton Cus Perugia si appresta a disputare la sua prima partita del 2018. Domenica pomeriggio (14 gennaio), sul campo di Pian di Massiano, i biancorossi affronteranno (ore 14,30) ilGran Sasso, nell'incontro valido per l'ultima giornata della regular season del campionato nazionale di rugby di serie A maschile. Arbitro di turno sarà Francesco Paoletti di Roma. L'esito della partita, ad ingresso libero, sarà ininfluente per il proseguo della stagione. Quest'anno, infatti, il regolamento della serie A non prevede retrocessioni ed il Perugia, penultimo in classifica, non dovrà disputare comunque i playout ma continuerà la stagione giocando il Pool seconda fase.

(In campo anche l'Under 18 dei biancorossi)

Intanto coach Alessandro Speziali fa il punto della situazione: "E' la prima partita dopo la sosta prevista dal campionato per le festività. Per noi, storicamente parlando, i match post pause sono complicati e difficili ma siamo contenti del lavoro che hanno svolto i ragazzi, particolarmente nelle ultime due settimane. Si sono allenati veramente tanto bene, con tanta voglia di fare. I numeri, inoltre, ci sono. Abbiamo recuperato gli infortunati e sicuramente proveremo a fare il meglio possibile, come abbiamo sempre fatto in tutte le partite che abbiamo giocato. L'avversario che arriva a Perugia è il Gran Sasso, squadra storicamente molto dura e tosta. Fa un gioco potente e ha una mischia pesante. Noi faremo del nostro meglio e, come sempre, solo dopo l'80esimo minuto di gioco arà decretata la squadra vincitrice della partita, sicuramente non prima".
Ecco i convocati per la partita contro il Gran Sasso: Alunni Cardinali, Bellezza E., Bellezza M., Bello, Betti, Bigarini, Cecchetti, Crotti, Delorenzi, Franzoni, Gatti, Gioè, Khayari, Macchioni, Masilla, Mazzanti, Milizia, Pettirossi, Salvadori, Scaloni, Sonini, Sportolari, Vizioli, Steri. Allenatori: Alessandro Speziali e Fabrizio Fastellini.
Classifica girone 4: Cavalieri Prato Sesto 34, L'Aquila 30, Benevento 26, Primavera e Barton Cus Perugia 14, Gran Sasso 13.

(Under 16 del CUS Perugia pronti al rientro, qui con Livorno)



UNDER - Ritornano in campo anche le Under 18 e 16, che militano nei rispettivi campionati nazionali Elite, giunti alla prima giornata di ritorno. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli domenica alle ore 12,30 giocheranno in casa della Toscana Aeroporti mentre quelli di Gerardo Masone saranno impegnati alle 11 in trasferta in casa del Firenze 1931. (Luana Pioppi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...