sabato 20 gennaio 2018



Inizia la seconda fase del campionato di Serie A 2017/18: domenica 21, ore 14:30, appuntamento immancabile in quel del Centro Sportivo di Parona per un big match che si ripresenta per la seconda volte nel giro di una settimana. Domenica scorsa è stato il Verona a festeggiare, ma domenica, come ricorda alla vigilia coach Zanichelli, “sarà tutta un’altra partita”. Torna infatti sulle rive dell’Adige la corazzata del Rugby Colorno, primo avversario degli scaligeri in Pool Promozione, primo ostacolo verso l’obiettivo finale. 

“Domani saremo tutti nuovamente ai nastri di partenza”, esordisce il tecnico, “la gara precedente ci ha dato fiducia, ma anche la consapevolezza di dover aggiustare alcuni aspetti del nostro gioco. Certo, in una settimana è dura sistemare tutto, ma siamo fiduciosi e sereni perché conosciamo l’avversario e sappiamo cosa dobbiamo fare: giocare tutto il match come i primi 60 minuti di domenica scorsa. Vogliamo fare una partita da protagonisti”. Oltre a Riccardo Pavan, già esordiente la scorsa settimana proprio nella sfida con gli emiliani, un altro rinforzo è arrivato alla corte di coach Zanichelli nei giorni scorsi: Jean-Francois, per tutti Jeff, Montauriol da I Medicei. Il giocatore italiano, di origine francese, è una seconda linea di spessore fortemente voluto dal Verona. “Jeff sarà sicuramente una risorsa importante per noi”, commenta Zanichelli, “sopratutto per la sua esperienza nazionale ed internazionale. C’è la possibilità che sia in campo già domenica”.
 Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo a Parona per fronteggiare il Colorno: Corso M., Melegari, Zanon, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Montauriol, D’Agostino, Neethling R., Furia. A disp.: Rossi, Rizzelli, Galliano, Braghi, Spinelli, Leso, Neethling M., Pavan. Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)


(le foto si riferiscono al recente test giocato a Parona fra Verona e Colorno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R.UMBRIA/ A Perugia tutto O.K. alle finali scolastiche regionali dei cadetti/e .

  𝗟𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶...