sabato 13 gennaio 2018


Il 2018 del Romagna inizia con gli Arieti Rieti. I convocati
Dopo la sosta natalizia riprende il campionato e per il Romagna RFC il nuovo anno inizia con la prova con gli Arieti Rugby Rieti, in programma domani alle 14:30 allo Stadio del Rugby di Cesena. In questa penultima prova del girone di andata i galletti se la dovranno vedere con la squadra laziale, matricola del campionato che grazie a un brillante avvio di stagione si colloca tra le squadre di centro-classifica, insieme al Romagna. 

(Un azione in attacco del Romagna allo stadio di Cesena)

Il bottino – tre vittorie e sei sconfitte – è lo stesso dei galletti, che però hanno raccolto più punti di bonus e con 21 punti al loro attivo precedono di tre lunghezze la squadra reatina. Se gli Arieti vogliono riprendere la loro corsa dopo le quattro sconfitte delle ultime giornate, il Romagna arriva a questo appuntamento con la voglia di iniziare al meglio l’anno davanti al pubblico di casa, ripartendo dalla vittoria casalinga con il Modena e lasciandosi alle spalle la bruciante sconfitta maturata sul campo dell’Amatori Parma con la quale si era chiuso dicembre.
Nonostante la sosta del campionato, i lavori in casa Romagna sono proseguiti con costanza in queste settimane, preziose per ricaricare le batterie in vista del tris di impegni in calendario a gennaio, prima della nuova pausa del campionato.   

Sono 25 i giocatori convocati per la partita con gli Arieti Rieti (arbitro Gabriele Marinai):   
Baldassarri, Bersani, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Dell’Amore, Donati, Fantini A, Fantini M, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Saporetti, Sgarzi, Soldati, Urbinati, Villani.

Inizia il girone di ritorno del Campionato Elite per il Romagna Under 18, che domani alle 12:30 allo Stadio del Rugby di Cesena incontrerà il Rugby Reggio: il confronto mette in palio punti preziosi in ottica salvezza, dato che il Reggio è penultimo in classifica e ha nel mirino il Romagna, che precede la squadra emiliana di 9 lunghezze, un margine di vantaggio che sarà importante cercare di conservare per tenersi a distanza di sicurezza. La gara di andata era stata caratterizzata da un confronto piuttosto serrato tra le due, ma a spuntarla era stato il Romagna, vittorioso per 25-22.  

Incontri X giornata: Romagna-Rieti, Civitavecchia-Modena, Pesaro-Florentia, Parma 1931-Amatori Parma, Vasari Arezzo-Livorno, I Medicei-Bologna 1928.

La classifica: Pesaro 39, Livorno 35, Bologna 1928 e Amatori Parma 31, I Medicei 29, Parma 1931 24, Romagna RFC 21, Arieti Rieti 18, Modena 15, Civitavecchia 11, Florentia 10, Vasari Arezzo 7

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...