mercoledì 6 dicembre 2017



San Mauro Rugby Vs Rivoli Rugby UNDER 16 girone 2 prima partita di ritorno.


Sabato si è giocato il match tra il San Mauro Rugby ed il Rivoli Rugby sul campo di Volpiano per la prima partita di ritorno del girone due.

Il Rivoli si presenta sul campo con alcune assenze di rilievo causate dall'impossibilità di alcuni giocatori di raggiungere il campo dei casalinghi in sicurezza a causa delle forti nevicate nella Val di Susa.

Vengono convocati all'ultimo momento giocatori che avrebbero dovuto riposare nelle file del Rivoli e grazie a loro e alla disponibilità dei genitori i leoni riescono a  presentarsi al completo.

La bassa temperatura  e l'aria pungente fanno da padroni su un terreno di gioco che comunque ha tenuto molto bene.


Da subito i Rivolesi cercano di impostare il loro gioco di velocità e apertura del pallone sulla tre quarti e tutto funziona, gli atleti convocati all'ultimo minuto non fanno sentire la mancanza degli assenti.

Si può tranquillamente dire che gli allenatori Castiglia e Trogolo stanno lavorando egragiamente su tutti i ragazzi portandone il più possibile ad una preparazione atletica e di visione di gioco che li rende intercambiabili tra loro.

I leoni sono concentrati e con quella voglia di vincere che nel primo tempo fanno la differenza contro un San Mauro smarrito che incassa quattro mete senza riuscire a reagire. A pochi minuti della fine del primo tempo però i rivolesi calano di concentrazione e danno la possibilità al San Mauro di marcare una meta.

Nel secondo tempo il San Mauro prova a costruire il proprio gioco di mischia che però non riesce a sfondare la linea di difesa degli ospiti che calati un pò di tono forse pensando di aver già vinto permettono ai padroni di casa di segnare un'altra meta.

I leoni allora decidono che non è più ora di aspettare l'avversario iniziano i cambi e si ricomincia a spingere sul terreno di gioco presentandosi più volte nei ventidue degli avversari ma per falli in ruck da parte dei rivolesi non si riesce ad essere incisivi e marcare. A pochi minuti dalla fine però la tenacia degli ospiti viene ripagata con la quinta meta chiudendo il match per 29 a 14 per i leoni.

In meta: Terzi, Moschioni, Padovan, Bona.

Trasformazioni: Massaia.

Man of the match: Cicconi.

Paolo Schiavo
Ufficio Stampa Rivoli Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...