lunedì 18 settembre 2017


Una Paspa Pesaro Rugby in rodaggio vince a Ferrara

Due partite, due vittorie. Se due indizi fanno una prova, allora la Paspa Pesaro Rugby è sulla buona strada in questo precampionato  B. Ieri a Ferrara il secondo test match prestagionale ed è arrivato il secondo successo, dopo quello ottenuto in casa sul Fano. Se la scorsa settimana aveva affrontato una squadra di una categoria inferiore, questa voltala Paspa  ha affrontato una squadra che parteciperà allo stesso campionato dei giallorossi, ma in un girone differente. Comune denominatore fra i due match, il fatto che Pesaro non abbia subito mete. “A Ferrara siamo però entrati in campo con la mentalità sbagliata – spiega il tecnico Nicola Mazzucato – Siamo partiti troppo contratti, forse anche a causa del carico di lavoro. Inoltre i ragazzi sono sembrati avere le ide un po’ confuse rispetto al piano di gioco, senza rispettare l’idea di avanzamento e possesso che ci eravamo prefissati. Nel secondo tempo invece siamo andati molto meglio, facendo meno errori, forzando meno il riciclo e migliorando nell’avanzamento”.

(Una touche fra TXT CUS Ferrara e Paspa Pesaro)


Per la cronaca contro Ferrara a segnare le mete sono stati Panzieri, Jaouhari, Campagnolo, Babbi e la nuova seconda linea Riccardo Bettucci, ragazzo di Città di Castello, già con Perugia in serie A, facente parte del progetto Pesaro Rugby Academy. Una gara che ha visto l’esordio in giallorosso anche del neo centro Giorgio Erbolini, lo scorso anno in campo con L’Aquila con cui ha giocato la finale di serie A. “Siamo senza dubbio più avanti nel lavoro con la mischia – continua Mazzucato – Una situazione dovuta al fatto che ad oggi in rosa un maggior numero di avanti rispetto ai trequarti, dove stiamo cercando di trovare la quadratura del cerchio. Ieri dopo due anni Villarosa è tornato a giocare centro e come normale deve ritrovare confidenza col ruolo, così come dobbiamo ancora individuare il piazzatore della squadra”.

Dopo i primi due test match per Nicola la possibilità di esprimere un primo giudizio sulla squadra: “Abbiamo delle belle individualità e tanti ragazzi con un buon potenziale. E’ davvero buona la loro disponibilità in allenamento sia con me che con il preparatore D’Amen. Ora si tratta di serrare un po’ i ranghi per arrivare pronti per la sfida di sabato quando andremo a Perugia dove troveremo un squadra di categoria superiore contro cui potremo davvero capire le nostre potenzialità”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...